DAL 4 AL 6 AGOSTO TORNA IL VILLAGGIO DELLO SPORT DEL CONI LAZIO ALL’INTERNO DI “NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO”

Dopo il primo weekend della scorsa settimana, nel quale oltre mille persone hanno praticato gratuitamente cinque discipline sportive sotto la guida degli istruttori federali, da venerdì 4 a domenica 6 agosto riapre il Villaggio dello Sport organizzato dal CONI – Comitato Regionale Lazio all’interno di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, la storica rassegna cinematografica promossa dall'Associazione Nazionale Esercenti Cinema del Lazio che si svolge nella piazza più grande e multietnica della Capitale.

Sarà un altro fine settimana all’insegna dello sport, del divertimento e della socializzazione, con l’arena sportiva pronta ad ospitare centinaia di giovani e adulti. Per tre giorni, dalle ore 19 alle 23, si potranno praticare scherma, badminton, pesistica e dama. La giornata conclusiva, infine, sarà impreziosita dalla presenza del mini circuito di motociclismo, che consentirà ai più piccoli di salire sulle minimoto, anch’esse messe a disposizione gratuitamente. 

A Piazza Vittorio con l’Anec Lazio abbiamo instaurato una sinergia importante ormai da tanti anni – afferma il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola Promuovere lo sport gratuito nella piazza più multietnica di Roma vuol dire offrire la possibilità a tutti di vivere una bella esperienza non solo sportiva ma anche culturale. Devo ringraziare per questo i presidenti delle Federazioni sportive e delle Discipline associate, grazie ai quali siamo in grado di mettere in campo le migliori risorse in termini di tecnici e istruttori, offrendo ai cittadini la possibilità di fare attività sportiva di qualità e di scoprire nel contempo la grande ricchezza dell'offerta sportiva”.

 

piazzavittorio 4agosto 1