Educamp 2013. Domani ultimo giorno per Ostia e Frosinone, Arrivederci al prossimo anno!

Al termine di cinque settimane che hanno visto la partecipazione di oltre 1000 studenti e ragazzi tra i 5 e i 14 anni, chiuderà venerdì 19 luglio a Ostia, stadio "P.Giannattasio", l'edizione 2013 di "Educamp-Scuole aperte per ferie" con l'ormai tradizionale festa finale a base di coreografie ed esibizioni sportive da parte dei ragazzi, con il coinvolgimento dei genitori. Saranno presenti il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il presidente del CIP e neo assessore allo sport e agli Stili di vita di Roma Capitale Luca Pancalli e il Coordinatore regionale del MIUR Antonino Mancuso, oltre a molti presidenti regionali delle FSN, in rappresentanza delle venti discipline sportive che hanno caratterizzato questo quarto anno del progetto targato Coni-MIUR. 

“Lo scorso anno abbiamo lanciato uno slogan, ripreso da un proverbio africano, che distingue tra chi corre da solo, per arrivare primo, da chi cammina insieme ai compagni, con lo scopo di arrivare lontano. Noi il senso di questo messaggio l’abbiamo voluto portare, attraverso l’Educamp, in tutte le province del Lazio, affinché i ragazzi potessero condividere in armonia questo mix di sport e socialità. Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti, che inizierà a fine luglio, hanno raccolto centinaia di adesioni solo con il passaparola, e stiamo già pensando come ampliare l’offerta, almeno temporale, per la prossima stagione” ha commentato soddisfatto il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola.

 

Elenco sport praticati a Educamp Lazio 2013

Calcio, Baseball e Softball, Scherma, Rugby, Pallamano, Arti Marziali, Pallavolo, Pallacanestro, Nuoto, Tennis, Atletica, Ginnastica , Hockey su Prato, Ciclismo, Tennistavolo, Equitazione, Danza, Badminton, Tiro con L'Arco, Arrampicata Sportiva, Taekwondo, Dama, Calciobalilla, Scacchi, Sport Tradizionali, Vela, Golf, Pesistica, Tiro a Segno.