Enti di Promozione. 1° Maggio: Vivifiume ci sarà
Mercoledì mattina alle 10,00 il via alla trentesima edizione di Vivicittà Roma, la seconda di Vivifiume. Dopo gli interventi di Ama e Comune sulla banchina destra del Tevere e dello stesso Uisp Roma sulla riva sinistra, la corsa potrà tenersi regolarmente dopo il rinvio per il maltempo dello scorso 7 aprile.
Il via alla prova competitiva sul quarto di maratona (10,548 km) è previsto alle 10,00 da Ponte Regina Margherita (lato destro del fiume). Da lì i podisti di tutte le età e di tutte le velocità percorreranno tutta la pista ciclabile asfaltata lungo il Tevere fino a Ponte Testaccio dove ritorneranno sul livello stradale attraversando lo stesso ponte, scenderanno sulla banchina banchina sinistra per tornare (dopo aver attraversato un tratto di terreno misto e non asfaltato) all'arrivo sotto ponte Sant'Angelo.
La corsa non competitiva di 4 km partirà poco dopo quella competitiva sempre da Ponte Margherita e si concluderà all'isola Tiberina, tutta sulla pista ciclabile asfaltata.
Proprio per l'incertezza dell'ultima settimana, l'Uisp Roma ha deciso di permettere l'iscrizione mercoledì mattina sul posto anche per la corsa competitiva.