FESTA DI CHIUSURA CENTRO CONI CIVITAVECCHIA
“Soli siamo forti, insieme siamo imbattibili”. Questo il messaggio lanciato dal Consorzio Sport Civitavecchia che giovedì 10 giugno ha portato a termine con successo il progetto Centro CONI messo in atto dalle sei società del Consorzio Sport Civitavecchia: Nautilus, Civitavecchia Volley, Pyrgi Basket, CRC, Emas e As Gin. Il progetto è iniziato a gennaio 2021 ma a causa del periodo pandemico ha avuto una serie di "stop and go" per poi entrare nel vivo dallo scorso 20 maggio presso un parco cittadino. Grande è stata la partecipazione dei ragazzi, circa 15 ad associazione, che hanno sperimentato la bellezza dell'attività polisportiva grazie ai tecnici federali delle associazioni coinvolte. Fantastico il colpo d'occhio della giornata conclusiva presso il Lungomare di Civitavecchia invasa, pur rispettando le norme di contenimento del covid, da circa 90 giovani delle varie associazioni. Sono intervenuti al saluto istituzionale il Sindaco Ernesto Tedesco, il vicesindaco Manuel Magliani, il delegato allo sport e consigliere Matteo Iacomelli, la fiduciaria CONI Stefania Di Iorio.
I ringraziamenti per la riuscita della manifestazione vanno al Presidente Riccardo Viola, oltre alle società organizzatrici e a tutto il team che ha permesso la realizzazione di questo fantastico progetto.
Le società Snc e la Beach Arena, mettendo a disposizione i propri spazi hanno reso possibile lo svolgimento di un pomeriggio di sport all'insegna dei colori del Consorzio e della multi disciplinarietà.
Dopo le attività sportive i bambini, le società e i genitori sono stati coinvolti in un momento di ristoro il tipico "terzo tempo" del rugby in cui si è approfittato per presentare le progettualità della prossima stagione sportiva. Una giornata di sport emozionante che ha coinvolto la Civitavecchia sportiva e non, lanciando un messaggio di inclusione anche grazie all'intervento dei ragazzi del “Timone” che hanno presentato il loro cavallo di battaglia intonando l'inno d'Italia con la lingua dei segni. Fondamentale in tutto il progetto è stato il coinvolgimento dei ragazzi dell'IIS Marconi