FIDAF, consegnati i premi "Stelle del Football"
Si è svolta lunedì 14 gennaio la seconda edizione del “Premio Stelle del Football Lazio FIDAF” Il premio assegnato ad Atlete, Atleti e Coach regolarmente tesserati per la FIDAF e che si sono particolarmente distinti nella pratica e diffusione del football americano/flag football sia a livello agonistico che amatoriale nel territorio della Regione Lazio nella stagione 2018. E’ stata intenzione, quindi, da parte del Comitato Regionale FIDAF Lazio, di premiare tutti coloro che hanno contribuito all'affermazione del nostro sport nella nostra Regione. “Risultato sportivo, impegno e costanza” sono stati i principali parametri di giudizio.
I criteri di assegnazione del premio hanno tenuto conto sia dei risultati in senso stretto, sia di quel particolare merito che ogni sportivo acquisisce con riferimento ai comportamenti corretti, leali e rispettosi degli altri e delle regole. Sportività intesa nel duplice significato di attitudine a comportamenti leali e di spirito di servizio di chi presta il proprio tempo a favore del Team. E’ stato un pomeriggio all'insegna del richiamo ai valori del football americano, valori cui proviamo ad ispirarci convinti che il nostro sport sia una scuola di vita che insegna a lottare, per ottenere una giusta ricompensa, e che aiuta alla socializzazione ed al rispetto tra compagni ed avversari. La manifestazione riassunta nelle parole del Presidente del CR FIDAF Lazio, Marcello Loprencipe. “Vorrei ringraziare personalmente il presidente del CONI Lazio dottor Riccardo Viola che non è voluto mancare alla nostra manifestazione, pur essendo alla sua prima uscita a seguito di un problema fisico brillantemente risolto.
Un grazie va anche al Consigliere Federale Fabio Tortosa e ai Presidenti delle società della nostra regione presenti. Non voglio in questa sede fare bilanci, ne' sottolineare l'attività che il Comitato Regionale ha fin qui svolto. Sono i fatti a parlare e semmai altri a valutare questo nostro lavoro. Tengo a sottolineare come la partecipazione sia andata al di là delle nostre stesse previsioni, con un raddoppio dei presenti all'Auditorium del CONI rispetto lo scorso anno ed il contributo, in qualità di sponsor tecnico, di Infinity Sport. “ Il Presidente del CONI Lazio Dott. Riccardo Viola ha avuto parole di elogio per il lavoro di promozione svolto dal nostro CR nella scorsa estate nei vari eventi CONI della nostra regione e ha rinnovato l’invito per una nostra futura presenza.
Questi i premiati come migliori per il 2018 Miglior Giocatrice C. Vallecoccia (United) Miglior Giocatore U13; F. Cacciola (Legio XIII Roma) Miglior Giocatore U16 S, Risalto (Gladiatori Roma) Miglior Giocatore U19 E. Mannato (Ducks Lazio) Miglior Giocatore III div. A. Fusani (Minatori Cave) Miglior Giocatore II div. T. Alivernini (Pretoriani) Miglior Giocatore I Div. G. Insom (Ducks Lazio) Miglior Giocatore Flag E. Moglioni (Black Sharks) Miglior Coach R. Cestari (Pretoriani) Premio Speciale Pretoriani Campioni Torneo Master 2017 /2018