FIV Lazio, D'Amico riunisce il Comitato; vicepresidenza ad Angela Tarricone
Si è tenuta a inizio settimana presso la sede del Comitato di Zona, la prima riunione del Comitato per il quadriennio olimpico 2017-2020. Presenti tutti i componenti eletti oltre al Vice Presidente della Federazione Alessandro Mei, che dopo i saluti di rito ha assicurato la sua vicinanza personale al Comitato della sua Zona.
Il presidente D’Amico, dopo essersi nuovamente congratulato con tutti i nuovi eletti, ha illustrato l'organizzazione della struttura del Comitato di Zona. Eletti all’unanimità dal Comitato il vicepresidente nella persona di Angela Cattaneo Tarricone, che proseguirà a seguire il progetto dei Giochi Sportivi Studenteschi e i rapporti con l'Ufficio Regionale Scolastico del Lazio, e il segretario, con funzione di tesoriere, nella persona di Stefano Amadei, cui farà riferimento il responsabile dei mezzi federali e l'eventuale personale di supporto. L’incarico di Direttore Sportivo è stato assegnato a Carlo Cacioppo cui spetta il coordinamento dei calendari con i responsabili di settore (Altura, Attività giovanile, Formazione e Capo Sezione Udr). La nomina di responsabile del settore Altura è andata a Costanzo Villa che avrà il compito di armonizzare il calendario del settore con il supporto degli affiliati. A Costanzo Villa anche la delega per il coordinamento del Gruppo Lavoro per la promozione dell’attività rivolta ai diversamente abili.
Caterina Banti seguirà il settore della Giovanile, in linea con le indicazioni federali, coordinando con il Direttore sportivo l’attività dei team giovanili zonali che il presidente ha annunciato voler implementare. Il coordinamento dell'attività della formazione è affidato a Giorgia Talucci, istruttore FIV di IV Livello che si avvarrà della collaborazione di un Gruppo di Lavoro. Marco Corti seguirà il settore della scuola di vela cui il presidente tiene in particolar modo rivestendo carattere primario tanto nella promozione dello sport quanto nell’immagine della federazione. A breve saranno assegnati gli incarichi di coordinatore del settore kiteboarding e del Capo Sezione Ufficiali di Regata. In entrambi questi settori, come in altri, quali il progetto Vela Scuola, il presidente ha annunciato la creazione di Gruppi di Lavori che svolgeranno un ruolo di supporto al responsabile dell’attività. Medico di Zona è stato confermato Paolo Trambaiolo.
Il presidente augurando a tutti un buon lavoro ed auspicando un lavoro di team seppur con le necessarie individualità chiamate a dirigere i singoli settori, ha evidenziato gli obiettivi ambiziosi del comitato di rafforzare l’immagine della nostra Zona come leader nel panorama nazionale migliorando i risultati conseguiti nel quadriennio che si sta concludendo. Altro obiettivo primario è rafforzare la presenza del comitato a fianco ai circoli che lavorano sul territorio per la promozione del nostro sport. In questa ottica è stato annunciato l’intendimento di svolgere le riunioni di comitato al di fuori della sede istituzionale per incontrare i presidenti dei circoli. La prossima riunione del Comitato di Zona si terrà successivamente alla riunione del Consiglio federale in programma a metà gennaio unitamente alla Conferenza Territoriale dei Presidenti di Zona.