Fratelli di sport, torna i premio "Mondonico" per i tecnici impegnati nel sociale
C'è tempo fino al 15 novembre per presentare le candidature
Valorizzare i tecnici fortemente impegnati sui temi sociali ed attenti al ruolo dello sport quale strumento di inclusione ed integrazione, nel rispetto dei principi esposti nel manifesto delle “Regole per essere Fratelli di Sport”. E' ciò che si propone il "Premio in memoria di Emiliano Mondonico" che si rinnova anche per quest'anno, dopo l'edizione targata 2018 che ha registrato oltre 180 candidature.
Il Premio - istituito nell’ambito dell’accordo di programma tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il CONI, realizzato da Sport e Salute per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport - si ispira alla figura dell'indimenticato Emiliano Mondonico, calciatore ed allenatore che è stato capace, in tutta la sua grande carriera, di farsi interprete e portavoce della dimensione sociale dello sport.
L’iniziativa è destinata alle Società sportive dilettantistiche, agli Organismi sportivi riconosciuti dal CONI, alle Leghe professionistiche, o altre forme di Associazioni in grado di segnalare candidature di tecnici sportivi che abbiano realizzato iniziative o azioni di integrazione attraverso lo sport.
Nel 2018 anche il lazio entrò nella top ten con Massimiliano Monteforte della ASD Purosangue Athletics Club.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 novembre 2019.
I 10 tecnici vincitori saranno premiati con materiale sportivo.
I documenti relativi al Premio sono visibili sul sito web www.fratellidisport.it area al link http://www.fratellidisport.it/ambito-sportivo/buone-pratiche/call-per-tecnici.html
Allegati:
- Allegato A - “Regole per essere fratelli di sport”
- Allegato B - Modulo per la presentazione di candidatura tecnici sportivi
- Allegato C - Informativa ex. art.13 del regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) relativo alla
candidatura di tecnici sportivi.
- Allegato D - Consenso informato
- Allegato E - Premio Mondonico