“GIOCHIAMO LO SPORT”: DOMENICA 24 SETTEMBRE APPUNTAMENTO CON LO SPORT IN STRADA AL MUNICIPIO VII

Domenica 24 settembre il Municipio Roma VII e lo sport avranno modo di unirsi in un unico momento lungo le strade e le piazze del territorio: infatti, dalle ore 10 alle 13 alcune location ospiteranno le associazioni e società sportive dilettantistiche che hanno aderito al progetto di promozione Giochiamo lo sport.

Sotto l’egida del CONI – Comitato Regionale Lazio, la manifestazione vede coinvolte alcune tra le associazioni sportive più attive del Municipio VII in un momento di sport, socialità e condivisione: Asd Fight Fitness, Asd Basket Tuscolano, Asd Shorin Club, Asd Libero Sport, Asd Cecilia Sport, Asd Pigneto, Asd Sport Roma 7, Gs Alessandrina, Asd Basketball Cinecittà Polaris, Asd Olimpia, Asd L’Ellisse, Asd Atletica Anna Magnani, Asd Chenjiagou Taijiquan Association Itka, Asd Miriade, Asd Sfera, Asd Romana Terzo Millennio, Ssd Olimpia 1.

Le strade e le piazze del territorio diventeranno palestre a cielo aperto dove si potranno sperimetnare tante attività sportive, come basket, volley e volley S3, nuoto, ginnastica per adulti, ginnastica artistica, yoga, judo, karate, badminton, palla tamburello e tante altre sorprese che coinvolgeranno il pubblico passante.

Le aree coinvolte sono Piazza Don Bosco, Piazza dei Consoli, Parco della Romanina, via Libero Leonardi (davanti allo ‘skate park’), via Scalea (spazio mercato e giardino) e la Piscina Comunale di via G. Messina.

Così l’Assessore allo Sport e Vice Presidente del Municipio VII Marcello Morlacchi ha espresso le sue felicitazioni per l’iniziativa e ha ringraziato il CONI Lazio per la collaborazione: “Un Municipio come quello del VII, un territorio che raccoglie gran parte della storia di Roma, dal centro alla periferia, rappresenta una grande fetta sportiva per l’intera città. Tante le associazioni sportive dilettantistiche attive e tanto movimento ci hanno dato lo spunto per una giornata di pratica sportiva condivisa con i cittadini. Ringrazio il CONI Lazio per la fattiva collaborazione che si è instaurata dopo la firma del Protocollo tra CONI Lazio ed i Municipi, proprio nel periodo storico in cui lo Sport è entrato nella Costituzione” (art. 33, nda).