GIORNATA DI IMPEGNI ISTITUZIONALI PER IL CONI LAZIO. GIUNTA, CONSIGLIO REGIONALE E FIRMA DEL PROTOCOLLO DI INTESA CON CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE

Sono stati tanti gli impegni Istituzionali del CONI Lazio, tutti concentrati nel Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma. Il presidente Riccardo VIOLA, affiancato dai vicepresidenti Giampiero MAURETTI e Stefano PERSICHELLI, ha sottoposto ai membri della giunta i programmi previsti per il prossimo futuro e gli eventi previsti per la chiusura della stagione 2022. Particolare attenzione è stata posta nella programmazione del prossimo anno rispetto ai progetti al momento in piedi con la collaborazione della Regione Lazio.

20221108 CONILazio Giunta Consiglio Protocollo 100031 20221108 CONILazio Giunta Consiglio Protocollo 100039


Argomenti questi che sono stati riproposti anche nel consiglio regionale nell’aula magna dell’impianto del coni, alla presenza dei presidenti regionali delle federazioni sportive a cui  il presidente Viola ha rivolto il suo ringraziamento per la riuscita degli eventi sportivi in tutto il Lazio svolti durante l’anno, eventi che hanno richiesto grossi sforzi organizzativi, sia per il numero degli eventi sia per la durata di alcuni di essi, con i villaggi dello sport presenti in tante manifestazioni ed eventi sportivi importanti.
 
Tanto in Giunta, quanto nel Consiglio Regionale il presidente Viola ha espresso la sua soddisfazione per aver vinto il Trofeo Coni, risultando il Comitato Regionale del Lazio primo tra tutte le regioni italiane. Un risultato eccezionale che ha premiato Il CONI Lazio tornato alla vittoria dopo alcuni anni. Ed il CONI Lazio premierà e ringrazierà gli atleti che hanno partecipato, tutti indistintamente, in un incontro riservato ai giovani appartenenti a tutte le federazioni sportive

20221108 CONILazio Giunta Consiglio Protocollo 100053 20221108 CONILazio Giunta Consiglio Protocollo 100055


La giornata si è conclusa con la presenza del Vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi SANNA, evento che ha visto la firma del protocollo di intesa tra le due istituzioni presenti mirate all’organizzazione e realizzazione di progetti sportivi sul territorio della provincia di Roma. Il Vicesindaco ha ringraziato il CONI Lazio ed ha ascoltato gli interventi delle federazioni regionali e degli Enti di Promozione Sportiva nell’ottica di una collaborazione mirata alla pratica sportiva e sociale dei più giovani.

20221108 CONILazio Giunta Consiglio Protocollo 100101 20221108 CONILazio Giunta Consiglio Protocollo 100134