GRANDE SUCCESSO AL VILLAGGIO DELLO SPORT DEL CONI LAZIO ALL'OPEN D'ITALIA DI GOLF

Si è concluso oggi al Marco Simone Golf Club l’80° Open d’Italia dii Golf, il più importante torneo nazionale che quest'anno fa da preludio alla Ryder Cup che si svolgerà sullo stesso percorso dal 29 settembre all'1 ottobre.

Nel Family Open, l’area dove è stato istallato il Villaggio dello Sport del CONI Lazio grazie alla volontà della Federgolf, oltre 1000 persone di ogni età si sono alternate nei quattro giorni di evento, praticando le 11 discipline sportive presenti sotto la guida dagli istruttori qualificati delle Federazioni sportive. “E' stato un grande successo – ha detto il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola – a dimostrazione che quando si creano sinergie importanti come quella instaurata da quattro anni con la Federgolf in occasione dell'Open, a vincere è senpre lo sport”.

Nell’area multi sportiva, oggi ha fatto visita anche la Vice Presidente del CONI Nazionale Claudia Giordani. “C'è grande entusiasmo in questo villaggio di promozione del CONI Lazio - ha detto la Vice Presidente - come sempre del resto quando lo sport diventa protagonista e si rivela al grande pubblico. L'occasione dell'Open di golf è assolutamente straordinaria per ribadire il ruolo dello sport nella società e per far scoprire discipline sportive che non sempre godono di visibilità tra il grande pubblico”.