GRANDE SUCCESSO PER IL VILLAGGIO DELLO SPORT DEL CONI LAZIO A “NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO”

Dal 2018, a Piazza Vittorio, lo sport si unisce al cinema in un connubio che regala ai romani giornate indimenticabili. Bambini, ragazzi e famiglie di diverse nazionalità, considerata la multietnicità della piazza più grande di Roma, si incontrano al calar del sole per conoscere da vicino tante discipline sportive e socializzare tra loro. Tutto questo è possibile grazie al Villaggio dello Sport, un evento organizzato dal CONI Lazio e realizzato all’interno di “CONI & Regione, per lo Sport”, il protocollo d’intesa siglato tra CONI Lazio e Regione Lazio finalizzato alla promozione dello sport nella nostra regione.

Anche quest’anno, dal 7 al 15 settembre, l’evento ha spopolato all’interno di “Notti di Cinema a Piazza Vittorio”, la storica rassegna cinematografica promossa dall’ANEC Lazio.

Durante il periodo di attività, oltre 5000 persone hanno provato una o più discipline sportive, sempre seguite dagli istruttori delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva presenti nell’area attrezzata con una parete di arrampicata sportiva da boulder, la pedana di scherma, i campi da bocce, badminton, rugby, pickleball – la nuova disciplina che sta catturando l’attenzione di migliaia di persone –, grazie al quale si è assistito a tante sfide in famiglia. E ancora le postazioni per la dama, il tunnel gonfiabile per giocare a baseball, vera attrazione per grandi e piccini, l’area per la pesistica, e il moderno simulatore per il lancio di precisione della pesca sportiva.

Al Villaggio dello Sport ha fatto visita anche il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola insieme al Segretario Generale dell’ANEC Lazio Massimo Arcangeli.

Ancora una volta l’evento ha fatto centro, riscuotendo l’apprezzamento unanime da parte dei cittadini che, nell’ultimo scorcio d’estate, hanno avuto la possibilità non solo di praticare le tante discipline sportive presenti, ma anche di condividere i valori insiti nello sport.

E nell’ultimo giorno di attività erano davvero tante le persone che hanno chiesto con insistenza di poter avere questa opportunità durante tutto l’anno, con i giardini di Piazza Vittorio trasformati in una grande palestra a cielo aperto.