GRANDE SUCCESSO PER L'INCONTRO TRA IL CONI LAZIO E IL MONDO DELLO SPORT VITERBESE
Grande successo per l’incontro tra il CONI – Comitato Regionale Lazio e il mondo dello sport viterbese, che si è svolto venerdì 16 febbraio nella Sala Consiliare del Comune di Viterbo. Nell’occasione sono stati presentati dal Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola i progetti sportivi relativi al 2024 che riguardano Viterbo davanti ai rappresentanti dello sport locale.
La prima novità è quella che il 14 e 15 settembre il centro storico ospiterà una due giorni di sport. Questo appuntamento torna dopo sei anni di assenza e coinvolgerà tutte le discipline sportive e gli enti di promozione presenti sul territorio, che nel corso delle due giornate potranno esibirsi con i loro atleti all’interno di spazi messi a disposizione dall’amministrazione comunale. Il progetto proposto dal CONI Lazio potrà essere realizzato grazie all’impegno della Sindaca di Viterbo Chiara Frontini, dell’Assessore allo Sport Emanuele Aronne e del Delegato Provinciale del CONI di Viterbo Ugo Baldi.
Inoltre, sono stati confermati per il decimo anno consecutivo anche gli Educamp CONI, centri estivi multidisciplinari destinati ai giovani del capoluogo che saranno ospitati nelle caserme della Scuola Marescialli Aeronautica Militare e della Scuola Sottufficiali dell’Esercito. Non a caso a Palazzo dei Priori, oltre ai rappresentanti delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, erano presenti il Colonnello Gianluca Spina (Aeronautica Militare) e il Generale di Brigata Roberto Vergori (Esercito), che hanno assicurato che si disputerà anche una partita di calcio tra le rappresentative militari come lo scorso anno.
Nel corso dell’appuntamento, infine, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti a tre eccellenze dello sport viterbese: Melissa Gemini, campionessa italiana 2023 di boxe categoria 75 kg e medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo, Nicolò Fontana e Giorgio Delogu, calciatori convocati nella Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17.