GSS. Il presidente Riccardo Viola alle finali regionali

I Giochi Studenteschi, riservati alle scuole medie di primo e secondo grado, hanno decretato ieri allo stadio “Campo di Marte” di Sabaudia i campioni regionali 2013 di corsa campestre. E’ stato un trionfo per Roma, che ha conquistato 5 delle 6 categorie in gara (cadette/i, ragazze/i, allievi U.16), mentre Fara Sabina si è aggiudicata la casella delle allieve U.16. In palio c’erano i titoli individuali e a squadre e di conseguenza il pass per la finale nazionale, dove accedono i campioni regionali e le squadre prime classificate, che si disputerà sabato 6 aprile a L’Aquila.

Il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, tenendo fede alla promessa fatta due settimane fa alle Capannelle in occasione delle finali provinciali, è intervenuto alla manifestazione premiando insieme al coordinatore dell’USR per il Lazio del MIUR Antonino Mancuso i vincitori (foto).

Subito dopo, nell’ambito degli incontri istituzionali atti a definire ruolo e portata dello sport in provincia, nonché le sue implicazioni connesse al nuovo ordinamento territoriale del Coni Viola, accompagnato dall’ex presidente provinciale e attualmente membro della giunta regionale Coni Gianni Biondi, è stato ricevuto dal sindaco di Latina Giovanni De Giorgi.

Nel pomeriggio, infine, presso la sede di via Flaminia nuova 830, si è tenuto un tavolo di lavoro con i quindici presidenti regionali degli Enti di Promozione sportiva, per la prima volta riuniti a due mesi dalle elezioni del 23 gennaio scorso.