I Giovani incontrano i Campioni. La settimana si chiude a “Sport in Famiglia”
Sette nuovi appuntamenti tra Roma, Civitavecchia, Nettuno e Villalba di Guidonia per il progetto del CONI Lazio che chiuderà la settimana con un incontro “speciale” venerdì 29 aprile all’interno della cittadella dello sport allestita al laghetto dell’Eur. “Sport in Famiglia”, la rassegna che da cinque anni fa muovere i romani, dedica infatti due mattine alle scuole della capitale e il CONI Lazio ha promosso l’incontro con una delegazione di studenti e insegnanti della SMS “Pincherle”. Sarà l’occasione per imparare qualche nuova disciplina sportiva e partecipare all’incontro con l’ex campionessa di nuoto Cristina Chiuso, oggi delegato del CONI Roma.
Intanto, mentre a piazza Minucciano stamattina è stata la volta di Alessandro Bottoni e del triathlon, domani Claudio Tinari farà visita all’I.C. “Riano” portando la sua esperienza di giocatore e dirigente della Nazionale e della Capitolina. Nel suo curriculum spiccano una grande passione per la formazione, messa a frutto con l’esperienza all’Almaviva e la meta segnata agli All Blaks, sogno di ogni rugbista.
Sempre domani, ma a Civitavecchia, tra i banchi dell’I.C. “Ennio Galice” sarà la volta di Simona Scocchetti, tiravolista in forza al Centro Sportivo Esercito. La skettista nata a Foligno e naturalizzata civitavecchiese vanta un palmares con tre argenti mondiali, l’ultimo dei quali ai campionati militari svoltisi a Lima lo scorso anno.
Giovedì 28 aprile ribalta per due discipline poco note come l’arrampicata sportiva e il cricket. La prima verrà illustrata, grazie anche a emozionanti filmati, dal delegato regionale FASI Antonella Strano (nella foto) agli studenti della “De Andrè” di via Fabiola a Roma. Alfiere del cricket, sport di matrice anglosassone molto praticato dai nuovi italiani, il capitano della Roma Capannelle e della Nazionale Leandro Jayarajah, è atteso all’I.C. “Palombini” sempre nella capitale.
L’ultimo incontro della settimana sarà quello di venerdì 29 a Guidonia con Felice Pulici. L’ex numero uno biancoceleste, oggi vicepresidente del CONI Lazio, è da anni tra i più convinti sostenitori del progetto. Per lui l’appuntamento è all’”Alberto Manzi” di via Trento.