I Giovani incontrano i Campioni, sale in cattedra il campione italiano Marco Lodadio
Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comune di Colonna
Anche quest'anno si è svolta l'interessante iniziativa promossa dal CONI Lazio che prevede l'incontro di adolescenti delle scuole regionali e campioni sportivi con le loro esperienze agonistiche raccontate direttamente ai ragazzi.
Il ginnasta Marco Lodadio, campione senior nazionale di Ginnastica artistica maschile (anelli, volteggio e corpo Libero) all’appuntamento con Colonna, svoltosi presso la sala adiacente la Biblioteca comunale “Elsa Morante”, ha letteralmente incantato gli alunni della Scuola secondaria T. Gulluni.
Interessanti le domande rivolte al campione, peraltro nato nei Castelli Romani nel ‘92. Marco ha sottolineato agli studenti l'importanza dell'impegno nello sport che, come nella vita, ha bisogno di costanza e principalmente dell’ascolto dei consigli dei genitori e dell'allenatore senza mai scoraggiarsi di fronte alle difficoltà; l'importanza della corretta e sana alimentazione fondamentale per raggiungere le migliori prestazioni fisiche.
Al termine della riunione è stato consegnato al campione un “Cuore” di carta realizzato dai ragazzi per esprimere la gratitudine e il coinvolgimento all’iniziativa. "È sempre un momento emozionante e di grande importanza per la formazione, non solo sportiva, delle giovani generazioni. È proprio il caso di dire mens Sana in corpore sano” - ha commentato il Prof Mario Alonzo, professore di Educazione fisica dell’Istituto e promotore dell'evento. Particolarmente soddisfatti di questa iniziativa il Dirigente scolastico Dott.ssa Manuela Scandurra e la Giunta comunale.