I Giovani incontrano i Campioni. Ultime battute per il progetto del CONI Lazio. Per molte scuole l’appuntamento sarà il 26 maggio all’Olimpico
Emozione Olimpico accoglierà molte scuole della regione che nel corso dell’anno hanno preso parte al progetto con i campioni dello sport. Si rinnova così una tradizione che negli anni ha unito la parte teorica, svolta nel corso della stagione sui banchi di scuola, alla pratica finale aperta a tutti, per di più in un contesto cosi prestigioso. Intanto, a tre settimane dalla fine dell’anno scolastico, appare sempre più vicino il traguardo delle 200 scuole. Un risultato che premia l’impegno, il migliore per festeggiare 10 anni del progetto.
Elisa Blanchi, smessi i panni di Farfalla Azzurra, è stamattina con gli alunni dell’I.C. Castelgandolfo. Domani a Palo, SMS Salvo D’Acquisto, sarà il volley a salire in cattedra con Fosco Cicola. Sempre domani, 18 maggio, all’I.C. Villaggio Prenestino nel VI municipio arriva il prof. Daniele Masala, che non ha certo bisogno di presentazioni. Gli altri due incontri previsti per domani sono all’I.C. da Vinci di Sonnino (LT), che accoglierà l'alpinista Daniele Nardi, mentre all’I.C. Capena ci si tufferà nell’adrenalina della vela con Francesco Porro. Giovedi 19 all’I.C. Giulio Cesare di Sabaudia si parlerà di taekwondo con il maestro Andrea Di Girolamo, mentre al Leonardo da Vinci di Guidonia l’apneista Alessia Zecchini, che ha appena arricchito il suo curriculum iridato con un nuovo successo alla Dugongo Cup di Palermo, spiegherà agli studenti la magia dei salti nel blu. Ultimo appuntamento della settimana all’I.C. Merope di Torrenova con Nicola Marconi (nella foto con i fratelli), pluricampione europeo di tuffi con il fratello Tommaso, e a sua volta fratello di Maria, che vedremo a Rio dal trampolino di 3 metri.