I Giovani incontrano i Campioni. Un tuffo nel blu con Alessia Zecchini
E’ quello che faranno mercoledì 10 febbraio gli studenti dell’istituto comprensivo “Fratelli Cervi” di via Casetta Mattei, che nell’ambito del progetto promosso dal CONI Lazio riceveranno la visita della campionessa del mondo di apnea. La portabandiera della FIPSAS, protagonista di un 2015 straordinario tra titoli iridati e record del mondo, proprio in questi giorni ha partecipato a uno stage con la Nazionale, in vista dei prossimi campionati del mondo CMAS in programma a Volos, in Grecia.
L’elemento è sempre l’acqua, ma con Cristina Chiuso si parlerà soprattutto di nuoto giovedì 11 febbraio al plesso “Bachelet” di via Beata Vergine del Carmelo. L’ex recordwoman azzurra dello sprint in vasca, nonostante l’incarico di delegato CONI per la provincia di Roma, che ricopre da alcuni mesi, non ha voluto abbandonare l’impegno con la scuola che porta avanti da diversi anni.
Lo stesso giorno a Sermoneta, presso il Comprensivo “Donna Lelia Caetani”, Enrica Marasca racconterà la sua esperienza sportiva nel canottaggio, mentre la pallavolo sarà protagonista dell’incontro tra Francesco Fortunato e i ragazzi dell’istituto “Toscanini” di Aprilia venerdì 12 febbraio.