I Giovani incontrano i Campioni. Una Farfalla a Monte Porzio Catone

La Blanche, ovvero il 50% della premiata ditta Elisa & Elisa, ossatura e architrave della Nazionale di ginnastica ritmica targata Emanuela Maccarani, la più forte di tutti i tempi, la prima in grado di spezzare il predominio dei paesi dell'Est che ha terminato il suo ciclo con le Olimpiadi di Londra 2012, ieri era in vistita alla SMS "Don Milani" di Monte Porzio Catone per il progetto del CONI Lazio. 

Sì è svolto nella mattinata di lunedì 29 febbraio 2016, presso l 'Istituto Comprensivo Don Milani di Monte Porzio Catone (RM), l'incontro con i giovani ragazzi delle prime medie ed Elisa Blanchi, ex ginnasta della Squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, Campionessa del Mondo nel 2009, 2010, 2011, medaglia d 'argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Per il CONI Lazio era presente Sarah Luchetta che ha illustrato il consolidato progetto "I GIOVANI INCONTRANO I CAMPIONI" e ha invitato gli studenti a praticare sport, coinvolgendoli emotivamente con alcuni video relativi alle Olimpiadi di Londra 2012 in cui Elisa é stata protagonista con le sue compagne di squadra.

La Campionessa ha raccontato la sua esperienza sportiva sottolineando e trasmettendo i valori importanti dello sport quali il rispetto delle regole, la capacità di fare squadra e credere fortemente in se stessi per il raggiungimento degli obiettivi preposti.

Elisa ha commentato: "É bello vedere quanto i giovani siano appassionati di sport, qualunque esso sia ! Mi piace trasmettere le emozioni di quando sono salita sul podio con le mie compagne, cantando l'Inno di Mameli e rappresentando l'Italia e l'Aeronautica Militare nel mondo.

Ho terminato la mia carriera agonistica da quattro anni ma, grazie all'Aeronautica Militare continuo a divulgare e far conoscere la nostra disciplina insieme alle mie compagne di squadra.

Credo che questo progetto del Coni sia molto importante per avvicinare i giovani al mondo sportivo, sensibilizzandoli verso le proprie attitudini personali ".

I ragazzi si sono dimostrati attenti, proponendo domande interessanti e felici di aver trascorso una mattinata all'insegna dello sport.