“IL CERIMONIALE NEGLI EVENTI SPORTIVI”: SI È SVOLTO A SABAUDIA, DAL 3 AL 4 FEBBRAIO, IL CORSO ORGANIZZATO DALLA SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT DEL CONI LAZIO
Dal 3 al 4 febbraio, presso il Teatro delle Fiamme Gialle di Sabaudia (LT), si è svolto il corso “Il Cerimoniale negli Eventi Sportivi”, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI Lazio.
Le lezioni sono state tenute dal Gen. Vincenzo Parrinello, figura di rilievo del panorama sportivo italiano e internazionale, con oltre 45 anni di esperienza alle spalle. La sua lunga carriera, iniziata come allenatore, dirigente e consigliere della Lega Pallavolo di Serie A, si è consolidata all’interno della Guardia di Finanza dove, fino al 2022, ha ricoperto il ruolo di Comandante del Gruppo Polisportivo delle Fiamme Gialle.
Il corso è stato articolato in cinque moduli: rappresentanza e precedenze; l’evento di carattere sportivo; l’evento sportivo propriamente detto (la gara); cerimonia di apertura; colazione e pranzo.
Tra i saluti di apertura sono intervenuti il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, il Comandante del Centro Sportivo di Castelporziano delle Fiamme Gialle, Gen. Antonio Marco Appella, e il Comandante del Gruppo Nautico delle Fiamme Gialle, Magg. Danilo Cassoni.