IL CONI LAZIO DONA 20 SKATEBOARD ALL’ASD ISUPPISTI NETTUNO

Giornata importante oggi a Nettuno per i giovani amanti dello skateboard, la disciplina entrata ufficialmente nel programma dei Giochi olimpici estivi a partire dall’edizione di Tokyo 2020.

Al parco di via Firenze, alla presenza del prefetto Antonio Reppucci, Commissario straordinario del Comune di Nettuno, del colonnello Dario Porfidia, direttore del Poligono di Nettuno, del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola e del Presidente della FISR Lazio Antonio Varacalli, si è svolta una manifestazione promozionale di skateboard che ha visto la partecipazione di tanti giovani appassionati.

Evento significativo in quanto il parco, sede per tanti anni di degrado e abbandono, frequentato perlopiù da spacciatori, da poco tempo è stato preso in gestione dalla FISR Lazio e dalla società locale affiliata A.S.D. Isuppisti Nettuno, che vi hanno realizzato uno skatepark aperto a tutti. Oggi, grazie a questo intervento di recupero di un presidio abbandonato, il parco è tornato ad essere frequentato dai giovani che praticano sport, diventando un punto di riferimento positivo per la cittadina. 

Il Presidente del CONI Lazio, per contribuire al successo dell’iniziativa, ha voluto donare 20 skateboard per l’attività promozionale all’A.S.D. Isuppisti Nettuno che metterà a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina sportiva.

Nell’occasione, il Presidente della FISR Lazio Varacalli, ha anche lanciato la proposta, prendendosi l’impegno, di poter risanare lo scheletro della piscina che insiste nell’area realizzando uno skatepark indoor.