IL CONI LAZIO INCONTRA IL MONDO DELLO SPORT REATINO

Il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, insieme al vice presidente vicario Gianpiero Mauretti, in doppia veste anche come delegato provinciale della FIN, e al vice presidente Stefano Persichelli, hanno incontrato il mondo dello sport reatino.

Insieme ai numerosi presidenti e delegati provinciali di FSN/DSA/EPS/AB ed ad alcuni presidenti regionali, ha fatto gli onori di casa l'assessore allo sport di Rieti Roberto Donati, che ha ospitato l'incontro nella Sala consiliare del Comune di Rieti.

Presenti anche il presidente del CIP Regionale Marco Iannuzzi, a conferma della collaborazione instaurata fra CONI e CIP sul territorio, il consulente dell'impiantistica sportiva del CONI Lazio Franco Vollaro e il responsabile territoriale del credito sportivo Massimiliano Fratini.

Il presidente Viola ha descritto il delicato momento che sta attraversando il CONI sul territorio, facendo presente che non può disporre nè del personale nè della sede. Sono state spiegate le motivazioni che hanno portato alla sostituzione dell'ex delegato provinciale Luciano Pistolesi, figura storica nel territorio reatino, con la nuova delegata Emanuela Perilli, che era presente alla riunione. Il presidente, nonostante la situazione difficile, ha illustrato i numerosi progetti che sta portando avanti sul territorio. Infine è stato chiesto ai consulenti e ai referenti di fare squadra ed evitare polemiche concentrandosi sul portare avanti la promozione dello sport coinvolgendo soprattutto i giovani.