IL CONI LAZIO SOSTIENE IL NUOVO PIANO INFORMATIVO PER LA PROMOZIONE DELLO SPORT REALIZZATO DAL CIP LAZIO

Il Presidente del CONI – Comitato Regionale Lazio, Riccardo Viola, ha partecipato alla conferenza stampa inaugurale del piano informativo #NonSoloSport promosso dal CIP Lazio per dare il via a una serie di iniziative sportive che si protrarranno per l’intero 2024 con la finalità di celebrare l’inclusività attraverso lo sport.

Insieme a lui, nella mattinata di giovedì 6 dicembre, sono intervenuti il Presidente del CIP Lazio, Marco Iannuzzi, l’Assessore della Regione Lazio ai Servizi sociali, alla Disabilità, al Terzo Settore e ai Servizi alla Persona, Massimiliano Maselli, il Vice Presidente Vicario del Comitato Italiano Paralimpico e Presidente Nazionale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Roberto Valori, e la Delegata dell’Assessorato allo Sport della Regione Lazio, Sonia La Rocca, oltre agli atleti paralimpici Manuel Bortuzzo e Miriam Candida.     

La conferenza ha presentato in anteprima lo spot che anticipa le prossime attività del CIP Lazio, rappresentando un momento emblematico nel panorama dello sport paralimpico e costituendo una risorsa di valore per chiunque desideri promuovere i principi fondamentali dello sport.

Queste le dichiarazioni del Presidente Viola: “Il mio augurio è che un domani non vi siano più un logo del CONI e uno del CIP ma un unico logo che rappresenti tutto il mondo dello sport. Insieme al CIP Lazio, alla Regione Lazio e a Sport e Salute vogliamo costruire un percorso di sport e condivisione che ci porti a diventare un laboratorio di inclusione per il resto del Paese. Il CONI Lazio farà sicuramente la sua parte per dimostrare che lo sport è uno solo, anche se questa in realtà non dovrebbe essere una conquista ma semplicemente la normalità”.   

 

nonsolosport 1

nonsolosport 2