IL GRANDE RUGBY TORNA A RIETI
Rieti torna ad essere la capitale del rugby grazie all’ASD Umbilicus Italiae Rugby APS, che venerdì 6 febbraio 2026, alle 18.30, allo stadio Manlio Scopigno di Rieti, organizzerà per conto della FIR il match internazionale Italia XV–Scozia “A”, un appuntamento pensato per avvicinare pubblico e famiglie al rugby di alto livello. L’incontro segna il ritorno del rugby internazionale nel capoluogo sabino, che in passato ha già ospitato diverse sfide delle Nazionali azzurre.
In campo l’Italia XV, seconda selezione azzurra valida ai fini dell’eleggibilità, opposta alla rappresentativa scozzese “A”, alla vigilia del debutto dell’Italia di Gonzalo Quesada nel Guinness Sei Nazioni 2026, previsto il giorno successivo all’Olimpico di Roma.
A sottolineare il valore dell’incontro è il presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Rugby, Maurizio Amedei: “Come coordinatore nazionale della Federugby per le attività sui territori di tutta Italia, ho voluto fortemente questo evento a Rieti perché rientra in un piano di attività promozionale teso a far conoscere le altre discipline sportive sul territorio, oltre che per promuovere a livello istituzionale il rugby verso tutte le società di rugby che insistono sul territorio. Rieti, poi, è stata da poco premiata come eccellenza dell’impiantistica sportiva, motivo in più perché questa sfida è stata inserita in questo progetto federale di promozione. Invito tutti gli appassionati di sport a venire ad assistere al match per conoscere il rugby professionistico e trascorrere una giornata all’insegna dei sani valori dello sport, che questa città ha sempre portato avanti negli anni”.
Per assistere alla sfida, si potrà acquistare un biglietto unico al costo di soli 8,50 euro più prevendita: online su TicketOne, presso la clubhouse degli Arieti Rugby, nei punti vendita autorizzati o alla biglietteria dello stadio il giorno della gara.
Foto: Fir