IL MINISTRO DELLO SPORT ABODI VILLAGGIO DELLO SPORT DEL CONI LAZIO
E’ iniziato oggi al Marco Simone Golf Club l’80° Open d’Italia dii Golf, il più importante torneo nazionale che, quest’anno, fa da preludio alla Ryder Cup.
Fino a domenica, i migliori golfisti al mondo si sfideranno sulle 18 buche sotto gli occhi di migliaia di spettatori. All’interno dell’evento, è stato allestito, come accaduto negli ultimi quattro anni, il Family Open, un’area di oltre 1000 metri quadrati che offrirà gratuitamente agli spettatori la possibilità di praticare 11 discipline sportive per vivere quattro giorni all’insegna del benessere e del divertimento.
Oggi, nell’area del CONI Lazio, ha fatto visita il Ministro dello Sport Andrea Abodi che si è complimentato per l’idea di promuovere tante discipline sportive durante un evento così importante: “Questo villaggio è un elemento di eccellenza perché normalmente quando c’è un grande evento ci si concentra solo su quella disciplina, mentre con questo Villaggio dello sport del CONI Lazio la Federazione Golf dimostra la capacità di sapere aprire gli orizzonti anche dal punto di vista educativo. Il messaggio che passa con questa iniziativa è ‘l’importante che si faccia sport’, poi è evidente che si promuove principalmente il golf, una disciplina che può crescere ancora molto in italia”.
Durante la giornata anche il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ha fatto visita al Family Open insieme al delegato provinciale di Roma Antonio Mauro Pirone.