IL PRESIDENTE VIOLA A LANUVIO PER L’INAUGURAZIONE DELLA "CITTADELLA DEL RUGBY"

Sabato 16 settembre, a Campoleone di Lanuvio (RM), in occasione della Festa dello Sport, è stata inaugurata la Cittadella del Rugby, il nuovo impianto che avrà il compito di ridare respiro a uno degli sport simbolo della città, oltre che di servire l’intera area dei Castelli Romani.  

Il Sindaco di Lanuvio e deputato, Andrea Volpi, ha fatto da padrone di casa, affiancato dalla Vicesindaca e Assessora allo Sport, Valeria Viglietti, e dalla giunta comunale al completo. Al taglio del nastro, avvenuto con la benedizione del parroco Don Nicola Garuccio, erano presenti anche il senatore Marco Silvestroni, il deputato e Consigliere Nazionale del CONI, Marco Perissa, il Presidente del CONI – Comitato Regionale Lazio, Riccardo Viola, il Comandante della Polizia Locale, Sergio Ierace, il Procuratore Capo del Tribunale di Velletri, Giancarlo Amato, il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli.

Queste le parole del Presidente Viola: “Una festa dello sport in piazza è già di per sé una bellissima iniziativa ma se, come in questo caso, viene impreziosita dall’inaugurazione di un impianto sportivo acquisisce un valore aggiunto inestimabile. Inoltre, il rugby è una disciplina che, al di là del punto di vista sportivo, rappresenta da sempre valori importanti. Lanuvio si conferma un’isola felice dello sport grazie alla sensibilità del Sindaco Volpi e dell’Assessora allo Sport Viglietti”.  

Al termine della cerimonia di inaugurazione sono avvenute le premiazioni di alcune della società presenti, di istruttori e di atleti degni di merito e che negli ultimi anni hanno ottenuto risultati importanti in tutte le discipline. Le targhe e le medaglie sono state consegnate da due delle eccellenze sportive di Lanuvio: la medaglia di bronzo nella 50 km di marcia alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 Sandro Balducci, e l’ex pesista e oggi ufficiale di gara Massimo Grassi.

La manifestazione si è conclusa con quella che è una tradizione del rugby, il terzo tempo, durante il quale i presenti hanno potuto consumare una cena negli stand predisposti.