IL PRESIDENTE VIOLA A LARIANO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA FESTA DELLO SPORT

Una bella e partecipata giornata dedicata allo sport è quella che ha animato, nella giornata di sabato 30 settembre, il Comune di Lariano (RM), alla presenza di istituzioni e numerose associazioni sportive. La seconda edizione della Festa dello Sport, intitolata Sportiva…mente – tutti insieme, si è svolta in piazzale dei Martiri a Colle Fiorentino.

L’evento, organizzato dal Comune di Lariano insieme al CONI – Comitato Regionale Lazio e al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha avuto inizio con un convegno sui benefici dello sport sulla salute fisica e mentale, con la partecipazione di numerosi esperti e specialisti.

Hanno presenziato alla manifestazione il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, il Sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, la Vice Sindaca con delega allo Sport, Roberta Bartoli, ed altri esponenti dell’Amministrazione comunale. Tra i presenti anche la Dirigente Scolastica di Lariano, Patrizia Fiaschetti, a testimonianza dell’importante ruolo dello sport nella crescita dei ragazzi.

Quattordici le associazioni sportive del territorio che hanno aderito all’evento: Ass. Majorettes Città di Lariano, Polisportiva Invictus, S.S. Lazio Taekwondo, Asd Skating Club Pattinaggio e Hockey, Asd Freaks All Around, Asd Xistos Velletri – Ginnastica Ritmica, Amatori Top Runners, Asd Basket Team 1990 Lariano, Federazione Pugilistica Italiana Boxe Volsca, Nissolino Atletica Velletri, Ginnastica Res Novae, Lauchi Dance Academy, Atletico Lariano 1963, TouKon Accademia di Arti Marziali.