IL PRESIDENTE VIOLA A SABAUDIA PER IL TAGLIO DEL NASTRO DELLA "MARATONA MAGA CIRCE" E LA TAVOLA ROTONDA SU GIOVANI, SPORT E SCUOLA

È stato inaugurato in Piazza del Comune a Sabaudia (LT) l’Expo della Legea Maratona Maga Circe – Campionato Italiano Individuale Assoluto di Maratona alla presenza di autorità istituzionali e di tantissimi studenti degli istituti scolastici del territorio. Il taglio del nastro è avvenuto per mano del Presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Stefano Mei, che ha dato il via alla giornata celebrativa della società organizzatrice “Asd In Corsa Libera” guidata da Davide Fioriello.  

Tra i tanti esponenti del mondo sportivo erano presenti all’inaugurazione anche il Presidente del CONI – Comitato Regionale Lazio, Riccardo Viola, che insieme agli altri ospiti è poi intervenuto alla tavola rotonda “Giovani, Sport, Scuola per un futuro migliore”, e il Presidente di OPES, Juri Morico.

L’evento è stato impreziosito dalla presenza di numerose istituzioni politiche, tra cui il Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, Michele Sciscioli, l’europarlamentare Nicola Procaccini, il sen. Nicola Calandrini, il Consigliere della Regione Lazio, Vittorio Sambucci, l’Assessore allo Sport del Comune di San Felice Circeo, Felice Capponi, il Delegato allo Sport del Comune di Sabaudia, Massimo Mazzali.

L’Expo, novità indiscussa di questa edizione, sarà la casa dei runners per tre giorni. Si correrà per il tricolore domenica 4 febbraio nei Campionati italiani assoluti di maratona con partenza dal porto di San Felice Circeo (LT) e arrivo a Sabaudia.

Il percorso attraverserà i luoghi della Maga Circe, lungo la costa marittima affiancando il mare, le dune e Torre Paola. In programma tre distanze competitive: non solo la maratona sulla classica distanza di 42,195 chilometri ma anche una 28 km e una 10 km, senza dimenticare la “Family Walk” di 2 km aperta a tutti.

 magacirce 3