IL PRESIDENTE VIOLA AD AMATRICE PER L’INAUGURAZIONE DEI CAMPI DA PADEL
L'amore per lo sport, a cominciare dal padel, è uno dei volani della ricostruzione sociale di Amatrice (RI) e delle sue frazioni. Indispensabile quanto la ricostruzione materiale, l’attività sportiva è un modo per divertirsi e fare comunità, avvicinando giovani e adulti alle istituzioni. Con questo spirito, sabato 29 luglio, sono stati inaugurati i campi da padel del comune reatino colpito dal sisma dell’agosto 2016.
La cerimonia di apertura è stata impreziosita dalla presenza del Presidente del CONI – Comitato Regionale Lazio, Riccardo Viola, che ha fortemente voluto lanciare un importante messaggio di ripartenza al territorio, condividendo spunti, stimoli, strategie e opportunità.
Presenti anche, in rappresentanza dell’Amministrazione locale, il Sindaco Giorgio Cortellesi, il vice sindaco Roberto Serafini, il capogruppo di maggioranza Luca Poli, l’assessore Alessio Di Fabio e i consiglieri Giorgio Nibbi e Alfonso Bucci. Sono intervenuti anche il presidente della Società Sportiva Amatrice Rieti, Tito Capriccioli, e l’istruttore federale Giacomo Bracco.
A seguire, nella giornata di domenica, si è tenuto un “open day” con gare aperte a tutti e gratuite.