IL PRESIDENTE VIOLA ALLA FESTA DELLO SPORT DEL MUNICIPIO ROMA XIV

Dal 15 al 17 settembre il Comprensorio del Santa Maria della Pietà ospiterà la Festa dello Sport, organizzata dal Municipio Roma XIV in collaborazione con la Ssd Bracelli Club.

Una tre giorni dedicata a numerose attività sportive. Dal kung fu alla ginnastica artistica, dal karate alla danza del ventre. Ma anche danza moderna, judo, tai chi chuan, kali, calcio freestyle, ginnastica dolce, hockey, salsa e balli di gruppo funky.   

Tutti potranno praticare le discipline alla presenza di autorevoli personaggi del mondo dello sport e partecipare gratuitamente a lezioni aperte. Saranno presenti anche diverse associazioni e organizzazioni che illustreranno i loro progetti sportivi, sociali e culturali. Inoltre, sabato 16 settembre è in programma uno spettacolo teatrale per bambini.

Il pomeriggio inaugurale ha visto la presenza del Presidente del CONI – Comitato Regionale Lazio, Riccardo Viola, accolto dal Presidente della Commissione Sport del Municipio Roma XIV, Pino Acquafredda, e dal Presidente della Ssd Bracelli Club, Andrea Frateiacci

Queste le parole del Presidente Viola: “Una bellissima manifestazione per far conoscere nuove discipline sportive. Alla base dell’attività sportiva, a cominciare da quella giovanile, devono esserci impegno e divertimento. Compito delle istituzioni è quello di creare queste occasioni che permettono ai bambini di stare insieme e divertirsi. Questo è il bello dello sport”.    

 

 festadellosport munxiv 1