IL PRESIDENTE VIOLA ALL'APERTURA DELL'ISOLA DELLO SPORT DI OPES LATINA
Dopo il grande successo delle prime due edizioni torna L’Isola dello Sport, evento organizzato da Comitato Provinciale Opes Latina, in collaborazione con l’Asd In Corsa Libera e Città Sport Cultura, con il patrocinio del CONI – Comitato Regionale Lazio e con il contributo del Comune di Latina.
Opes ripropone l’appuntamento nel cuore pulsante della città con un programma composto da numerose attività legate allo sport, alla cultura, al benessere, al relax ed al divertimento, nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023, presso Piazza del Popolo di Latina e le limitrofe vie interessate dalla Ztl.
Ad inaugurare la due giorni di eventi è stata la seconda edizione della corsa podistica “CSC Student Marathon”, organizzata in collaborazione con Città Sport e Cultura e l’Asd In Corsa Libera, annullata a maggio a causa del maltempo e riprogrammata per la mattinata di sabato 7 ottobre.
L’evento ha coinvolto tutti gli studenti di Latina dalle elementari alle università e, ovviamente, tutto il mondo dello sport, tra cui Special Olympics Italia, la più grande organizzazione sportiva al mondo per persone con disabilità intellettiva, e la FairPlay School di Latina.
Al taglio del nastro erano presenti il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, il Segretario Generale di Opes, Davide Fiorello, il Vice Presidente del CONI Lazio, Gianpiero Mauretti, il Consulente all’Impiantistica Sportiva del CONI Lazio, Franco Vollaro, la Delegata Provinciale del CONI di Latina, Alessia Gasbarroni, il Coordinatore Tecnico del CONI di Latina, Marcello Zanda, e il Consulente all'Impiantistica Sportiva del CONI di Latina, Massimo Cerasoli.
I pomeriggi di sabato e domenica saranno intrisi delle più disparate dimostrazioni dalle ore 16.30 alle 19. Concepita come un villaggio multifunzionale, l’Isola dello Sport sarà un concentrato di attività. Sono tante le attività sportive che animeranno l’evento: calcio, calcio freestyle, ginnastica ritmica, karate, arti marziali, calciobalilla, tennistavolo, padel, pattinaggio, tiro dinamico, kick boxing, football americano, cinofilia e tanto altro.
Sarà un’occasione unica per divertirsi e sperimentare tanti sport. Una gigantesca palestra outdoor all’insegna dello sport e dell’attività fisica più diversa e alternativa. Un punto di aggregazione per grandi e piccini, dove condividere momenti divertenti ed imparare il valore dello sport grazie anche ai grandi campioni e testimonial.