IL PRESIDENTE VIOLA ALLE FINALI NAZIONALI DEL CAMPIONATO DELLA DIVISIONE CALCIO PARALIMPICO E SPERIMENTALE

Ultimo atto per il Campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, giunto alle Finali Nazionali dell’area Centro-Sud che si sono svolte sabato 25 giugno al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma.

Un momento di festa e condivisione per tutto il movimento, con la finalità di tornare a vivere insieme, dopo due lunghi anni di pandemia, le emozioni del calcio giocato in attesa di proiettarsi con entusiasmo alla prossima stagione.

La manifestazione sportiva, oltre alle dieci vincitrici di Lazio, Abruzzo, Marche, Puglia e Toscana, ha visto la partecipazione attiva di tante componenti del calcio italiano e del mondo istituzionale, tra cui il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, il Presidente della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, Franco Carraro, il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Alfredo Trentalange, il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, e il Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, Ferdinando Bonessio. Presente anche Fabio Maresca, arbitro internazionale FIFA dal 2020 con 101 presenze in Serie A, che ha diretto la finalissima della competizione.

Il fatto di ritrovarci tutti insieme al Centro di Preparazione Olimpica è motivo di grande soddisfazione perché dimostra che lo sport per tutti può convivere con lo sport di alto livello. È bello constatare che sia proprio il calcio, la disciplina sportiva più seguita dagli italiani, a promuovere in maniera concreta lo sport integrato attraverso una festa dello sport che unisce atleti, dirigenti, arbitri e le loro famiglie sotto la bandiera dell’inclusione”, ha affermato il Presidente Viola, prima di prendere parte alla premiazione conclusiva.