IL PRESIDENTE VIOLA ALL'INAUGURAZIONE DEL NUOVO STADIO DEL RUGBY DI SANTA MARINELLA
Taglio del nastro per il nuovo Stadio del Rugby di Santa Marinella (RM), inaugurato sabato 27 gennaio dal Sindaco Pietro Tidei e dalla Consigliera allo Sport Marina Ferullo durante una cerimonia alla quale hanno partecipato anche il Presidente del CONI – Comitato Regionale Lazio Riccardo Viola, la Consigliera della Regione Lazio Marietta Tidei, la Presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, il tecnico federale Marco Orsini e numerosi rappresentanti del Santa Marinella Rugby.
“Sono sempre contento di poter inaugurare nuovi impianti sportivi, soprattutto in un territorio che seguo con attenzione da più di vent’anni. A Santa Marinella negli ultimi anni si è investito molto sullo sport e con la Fiduciaria CONI Germana Raponi abbiamo portato a termine molti progetti sportivi. In primis, il ‘Centro CONI’, un progetto multidisciplinare che ha visto protagonisti molti bambini ed è stato riproposto anche per questa stagione sportiva al fine di creare sinergie costruttive tra le società sportive che hanno aderito per avvicinare al mondo dello sport sempre più bambini e combattere l'abbandono precoce della pratica sportiva da parte dei nostri ragazzi”, ha affermato il Presidente Viola.
Il Sindaco Tidei e la Consigliera Ferullo, dal canto loro, hanno più volte ringraziato la società Santa Marinella Rugby per il lavoro svolto per rendere agibile e funzionale una struttura sportiva così importante. portiva. In particolare, il ringraziamento delle istituzioni cittadine è stato rivolto ai dirigenti, alle famiglie e ai ragazzi della società che hanno favorito la realizzazione del nuovo campo. Il restyling, infatti, è stato possibile grazie alla costanza e all’impegno profuso dalla società sportiva, che ha in gestione il nuovo impianto ed ha contribuito in modo determinante al rifacimento del nuovo terreno di gioco. Quest’ultimo è stato realizzato completamente in erba grazie al contributo della Fondazione Cariciv e alle sinergie territoriali create con costanza e forza di volontà dagli appassionati di uno sport di valori come il rugby, dove il terzo tempo è parte integrante di ogni incontro.
“Siamo veramente felici di inaugurare questo impianto grazie al supporto concreto e fondamentale della società Santa Marinella Rugby, che ha reso agibile e funzionale questa importante struttura sportiva. Perciò ringrazio i dirigenti, le famiglie e i ragazzi della società che hanno permesso la realizzazione del nuovo campo. Questa struttura rappresenta il fiore all’occhiello dell’impegno amministrativo nel settore dello sport, che ci ha consentito di raggiungere traguardi tangibili in questi anni verso l’obiettivo della Città dello Sport. Un puzzle di interventi strutturali che ha ridato dignità alle strutture sportive, rimesse completamente a nuovo e in sicurezza, e all’attività sportiva in generale, sempre al centro del nostro operato. Auguro a tutti i ragazzi che questo impianto diventi per loro teatro di grandi partite e vittorie per il futuro”, ha dichiarato il Sindaco Tidei.
“E’ un sogno che si avvera se pensiamo a come abbiamo trovato le strutture sportive il giorno del nostro insediamento e ai risultati raggiunti in questi anni. Siamo orgogliosi di tutto questo. La presenza di questi bambini rappresenta il vero scopo del nostro operato: lasciare alle generazioni future luoghi e strutture dove poter fare sport in tutta sicurezza. Grazie alla fattiva collaborazione con la società Santa Marinella Rugby siamo riusciti a concludere il rifacimento del manto erboso e a ristrutturare l’intero campo”, ha aggiunto la Consigliera Ferullo.
Parole di elogio e di vicinanza sono state espresse anche dagli altri rappresentanti intervenuti, tutti uniti nell’affermare l’importanza dello sport nella vita sociale della città e nel congratularsi con l’amministrazione comunale e la società Santa Marinella Rugby per i risultati raggiunti.