IL PRESIDENTE VIOLA RICEVE IL PREMIO “VINCITORE TROFEO CONI 2023” DAL PRESIDENTE DEL CONI MALAGÒ DURANTE LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEI COLLARI D’ORO

Un altro anno da record, un'altra stagione da protagonisti. Quando il 2023, anno preolimpico, si appresta ormai a congedarsi, lo sport italiano si è ritrovato nel classico appuntamento dei Collari d’Oro per celebrare le campionesse e i campioni che si sono affermati sui palcoscenici internazionali. La meritata festa tricolore si è svolta venerdì 22 dicembre nella palestra monumentale di Palazzo H, all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico, sede della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro.

Tra i premiati, oltre ad atleti, tecnici, società e personalità sportive, anche il Comitato Regionale CONI Lazio. A ritirare il Premio “Vincitore Trofeo CONI 2023” è stato il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, che lo ha ricevuto dalle mani del Presidente del CONI Giovanni Malagò alla presenza del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, e della Presidente della Commissione Benemerenze CONI, Alessandra Sensini.

Queste le dichiarazioni del Presidente Viola: “È un grande onore ritirare questo premio in rappresentanza di tutto il territorio regionale. Il nostro ‘testimonial’ è lo schermidore Davide Di Veroli, che nel 2014 ha vinto il Trofeo CONI con il C.R. Lazio ed oggi è stato insignito del Collare d’Oro. Questa è la dimostrazione che il Trofeo CONI non è soltanto la più importante manifestazione multidisciplinare under 14 d’Italia ma è anche un trampolino verso i traguardi più prestigiosi dello sport”. 

 

web collari 0385 ph simone ferraro sfa09202 copia 20231222 2077317071