“IN ASCOLTO PER LO SPORT”: A FROSINONE UNA GIORNATA DI STUDIO SULLE PROSSIME SFIDE DELLO SPORT REGIONALE

Continua il viaggio di “In ascolto per lo sport”, la serie di incontri con tutti gli attori che governano il sistema sportivo organizzata in tutte le province del Lazio dall’Assessore della Regione Lazio al Turismo, Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica e Sostenibilità Elena Palazzo in vista della prima Conferenza programmatica che definirà il primo Piano Triennale dello Sport.

Venerdì 1 marzo, presso il Teatro Vittoria, ha avuto luogo a Frosinone un’altra importante giornata di studio e approfondimento con l’obiettivo di avviare un dialogo concreto, costruttivo e costante sugli interventi in ambito sportivo da attuare sul territorio.  

Oltre all’Assessore Palazzo, il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha accolto il Presidente del CONI – Comitato Regionale Lazio Riccardo Viola e tante altre istituzioni sportive.   

La realtà di Frosinone spicca per numerose eccellenze alle quali la Regione Lazio intende dare il massimo risalto. In virtù del protocollo d’intesa siglato nei mesi scorsi, al suo fianco ci sarà anche il CONI Lazio a supportare le associazioni, le società sportive dilettantistiche e i singoli comitati territoriali delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.