L’EDUCAMP 2024 DI SABAUDIA VOLGE AL TERMINE: GRANDE SUCCESSO PER IL CENTRO SPORTIVO MULTIDISCIPLINARE ORGANIZZATO DAL CONI LAZIO PRESSO IL CENTRO SPORTIVO FIAMME GIALLE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Dal 24 giugno al 2 agosto, presso il Centro Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza, si è rinnovato l’appuntamento con l’Educamp di Sabaudia. Per sei settimane il centro sportivo multidisciplinare organizzato dal CONI – Comitato Regionale Lazio in collaborazione con il gruppo sportivo militare ha ospitato oltre 250 giovani, con una media di circa 70 partecipanti a settimana, che hanno avuto la possibilità di praticare quotidianamente 12 discipline sportive: canoa, canottaggio, calcio a 5, dragon boat, judo, karate, pallacanestro, pallamano, pallavolo, rugby, taekwondo e tiro con l’arco.
Nel pomeriggio di venerdì 2 agosto si è tenuta la cerimonia di chiusura durante la quale, alla presenza dei loro genitori, tutti i partecipanti hanno ricevuto le medaglie e gli attestati di partecipazione dalle mani del Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca, del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, del Maresciallo Andrea Tranquilli in rappresentanza del Magg. Danilo Cassoni, Comandante del III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia, e del finanziere Matteo Massafra.
Era presente, tra gli altri, anche Marcello Zanda, Coordinatore Tecnico Provinciale del CONI di Latina.
Il progetto Educamp CONI consente a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 ed i 14 anni di sperimentare, nel periodo estivo, diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie di formazione innovative e adeguate alle diverse fasce d’età sotto la guida di istruttori qualificati, educatori sportivi e tecnici federali.
Un’opportunità unica per orientarsi e avviarsi allo sport attraverso il gioco, il divertimento e i valori del fair play e dell’inclusione che i giovani partecipanti e le loro famiglie hanno accolto con gioia anche nella provincia di Latina.