LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL TORNEO INTEGRA CUP 2024 AL SALONE D'ONORE DEL CONI

Si è svolta sabato 2 marzo, al Salone d’Onore del CONI, la premiazione della seconda edizione del torneo Integra Cup organizzato da Integra Sport Onlus, un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2013 che offre attività sportive per bambini, ragazzi e adulti con e senza disabilità con l’obiettivo di fare sport favorendo il divertimento, la crescita personale, sociale e relazionale, nonché il benessere psicofisico.

In particolare, la manifestazione, patrocinata tra gli altri dal CONI – Comitato Regionale Lazio, intende promuovere lo sport integrato tra atleti con e senza disabilità, promuovendo una cultura dello sport in cui “diversità e differenze” non costituiscono un limite ma un veicolo di crescita personale e arricchimento per tutti.

Alla cerimonia di premiazione, insieme al Presidente del C.R.S. Libertas Lazio Enzo Corso e al Consigliere del C.R. Lazio della FIGC-LND Franco Pascucci, è intervenuto anche il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, che si è congratulato con tutti i partecipanti al torneo di calcio a 5 integrato, nel quale all’insegna dell’inclusione si sono affrontate sei rappresentative (Empoli F.C., Totti Soccer School, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Insuperabili, Integra Sport Roma e Integra Sport Monterotondo).