LA FESTA DEL TROFEO CONI 2024: UN SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE
Come da tradizione, la festa di ringraziamento ai giovani protagonisti del Trofeo CONI della nostra regione è stata un grande successo di partecipazione.
Ieri pomeriggio, nel Centro Federale della Federazione Italiana Bocce di Roma, la maggior parte dei 224 atleti e dei 65 tecnici che hanno partecipato all’edizione 2024 della più importante rassegna sportiva nazionale Under 14 hanno festeggiato insieme alle istituzioni presenti, dalle quali hanno ricevuto il meritato riconoscimento per il loro impegno.
Un pomeriggio all’insegna dell’allegria, con i giovanissimi atleti premiati con una medaglia a simboleggiare la loro capacità di tenere alti i valori dello sport ed il senso di appartenenza al territorio regionale attraverso la partecipazione al Trofeo CONI estivo, ed anche per aver conseguito un ottimo sesto posto al termine della nona edizione della manifestazione.
Alla festa finale, realizzata nell’ambito del Protocollo d’intesa “CONI & Regione, per lo Sport” siglato tra CONI Lazio e Regione Lazio, sono intervenuti il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, il Consigliere della FIB Nazionale Flavio Stani, il Direttore Affari della Presidenza Turismo Cinema Audiovisivo e Sport della Regione Lazio Paolo Giuntarelli, il membro della segreteria dell’Assessorato allo Sport della Regione Lazio Alessandro Cochi, la Coordinatrice Regionale del Servizio di Educazione Motoria Fisica e Sportiva dell’USR Lazio Maura Catalani e l’Assessore allo Sport del Municipio IX Patrizio Chiarappa. Tra i presenti, coinvolti nelle premiazioni dei giovani atleti, anche i Componenti di Giunta del CONI Lazio, a partire dai due Vicepresidenti Gianpiero Mauretti e Stefano Persichelli, e tanti Presidenti regionali di Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate.
Nel corso della cerimonia il Presidente Viola e il Direttore regionale Giuntarelli, alla presenza del Presidente regionale della Federazione Italiana Sport Invernali Andrea Ruggeri, hanno consegnato il vessillo della Regione Lazio alla delegazione del CONI Lazio che dal 16 al 19 gennaio parteciperà al Trofeo CONI Winter 2024.
La festa, alla quale hanno partecipato anche i genitori, si è conclusa con un momento conviviale e un brindisi collettivo agli atleti e ai tecnici protagonisti del Trofeo CONI estivo 2024.