LA TERZA EDIZIONE DELLA FESTA DELLO SPORT DI SACROFANO
Domenica 8 ottobre, presso il campo sportivo di Monte Sarapollo, si è svolta una giornata all’insegna dello sport e della partecipazione. La terza edizione della Festa dello Sport di Sacrofano (RM) ha regalato un clima di festa ad adulti e bambini con una serie di attività sportive che hanno avuto luogo negli spazi già agibili dell’impianto comunale, i cui lavori di ristrutturazione sono in via di completamento.
Sport equestri, pallacanestro, calcio, danza, ginnastica ritmica e artistica, yoga, arti marziali, pugilato, tiro con l’arco, trekking, ciclo-tour, escursioni naturalistiche e sport all’aria aperta. Queste sono solo alcune delle discipline che, a partire dalle ore 10, sono state presentate nell’entusiasmante giornata ad ingresso libero e gratuito.
Nell’occasione i partecipanti hanno potuto anche dialogare con gli espositori e prendere informazioni sulle attività disponibili nel territorio locale. In programma – e su richiesta – passeggiate a cavallo, a piedi oppure in mountain bike con pedalata assistita lungo il nuovo “Sentiero dello Sport”, un percorso di poco più di 1 km che dal campo sportivo arriva fino in cima a Monte Musino.
All’evento, organizzato dal Comune di Sacrofano in collaborazione con il CONI – Comitato Regionale Lazio e con numerose società e associazioni sportive del territorio, sono intervenuti anche il Sindaco di Sacrofano, Patrizia Nicolini, il Consigliere con delega allo Sport Antonio Scattolon, e il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, accompagnato dal Consulente all’Impiantistica Sportiva, Franco Vollaro.