Managment sportivo. Tre Master nel nome di Franco Favretto
Si è svolto oggi presso il Centro Giulio Onesti all'Acquacetosa di Roma, l'Open Day del Master di “Management Sportivo” ORGANIZZATO dalla LUISS Business School e dalla Scuola dello Sport del CONI. Nel corso della presentazione, alla quale sono intervenuti per la Scuola dello Sport il direttore Rossana Ciuffetti e il Responsabile Marketing Fabrizio Biffi, il Presidente dell’Associazione Alessandro Fidotti ha illustrato l’iniziativa che prevede l’assegnazione di tre di questi Master ad altrettanti tesserati FIPAV del Lazio.
Il relativo Bando sarà emanato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio entro il 10 gennaio 2014, sarà possibile inviare le richieste di partecipazione entro il 31 gennaio 2014. Successivamente una Commissione composta da Fabio Romei e Vittorio Sacripanti per l’Associazione, da Carlo Ghia e Paola Camilletti per la FIPAV ( Paola è anche vicepresidente dell’Associazione), da Giovanni Esposito per la Scuola dello Sport e da Alessandra Marcelloni per la LUISS Business School selezionerà i tre partecipanti. I corsi avranno inizio il 24 febbraio 2014 e termineranno il 12 dicembre 2014.
“Franco Favretto” ha spiegato il Presidente dell’Associazione Alessandro Fidotti “ci ha lasciato una grande eredità morale e sostanziale con il suo comportamento di uomo di sport a 360 gradi. Questa iniziativa, che si somma alle borse di studio assegnate ai diplomati delle scuole superiori di Roma e alla concessione di materiale sportivo alle società di base negli anni precedenti, vuole essere un ulteriore contributo allo sviluppo di un vero management dello sport a beneficio delle società di base della pallavolo. Ringrazio la LUISS e la Scuola dello Sport del CONI per aver facilitato la messa a bando dei tre master”.
Presenti all’Open Day anche i consiglieri dell’Associazione Fabio Romei e Vittorio Sacripanti e il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio Andrea Burlandi che ha appoggiato in pieno l'iniziativa insieme alla Consulta Regionale. (nella foto, Favretto con i ragazzi della pallavolo)