MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE, AD ANTRODOCO, LA CONSEGNA DELLE BENEMERENZE CONI LAZIO 2022 E CIP LAZIO 2023 DELLA PROVINCIA DI RIETI
Mercoledì 20 novembre torna l'appuntamento della cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI e CIP, con il primo evento che interesserà la Provincia di Rieti. Si tratta dei riconoscimenti assegnati ad atleti, tecnici, dirigenti e società sportive relativi all'anno 2022 per ciò che concerne il CONI Lazio e all’anno 2023 per il CIP Lazio (le cui premiazioni ufficiali si svolgeranno a gennaio, a Roma, in una cerimonia unica per tutte le province laziali).
Alle ore 17:00, nel Teatro Sant’Agostino di Antrodoco (RI), autorità locali, presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali coinvolte e rappresentanti istituzionali del CONI Lazio premieranno dirigenti, società e atleti della Provincia di Rieti che si sono contraddistinti nel 2022.
In totale, saranno 15 le benemerenze assegnate ad Antrodoco: 1 Stella d’Oro, 4 Stelle d’Argento e 2 Stelle di Bronzo ai dirigenti, 1 Stella d’Argento alle società, e 7 Medaglie di Bronzo agli atleti.
Di seguito la lista dei beneficiari dei prestigiosi riconoscimenti suddivisi per categoria.
Per quanto riguarda i dirigenti sportivi, Stella d'Oro a Riccardo Guerci, Stella d’Argento a Licia Alonzi, Adriana Catini, Fabrizio Formichetti e Ennio Panetti e Stella di Bronzo a Stefano Bianchetti e Claudio Fovi. Per le società sportive, invece, Stella d’Argento per l’Asd Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi.
Infine gli atleti, con la Medaglia di Bronzo riconosciuta alla nuotatrice azzurra Martina Rita Caramignoli (medaglia di bronzo europea nei 1500m stile libero), ai pentatleti Daniele Colasanti (campione italiano a squadre), Alessandra Frezza (argento a staffetta ai Campionati Europei), Lea Maria Lopez (quinta a squadre ai Campionati del Mondo) e Francesca Tognetti (campionessa italiana a squadre), alla sprinter azzurra Gloria Hooper (campionessa italiana nella staffetta 4x100m) ed a Luca Urbani (campione italiano volo a vela nella categoria standard).