MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE, A FROSINONE, LA CONSEGNA DELLE BENEMERENZE CONI LAZIO 2022 E CIP LAZIO 2023 DELLA PROVINCIA DI FROSINONE
Mercoledì 20 novembre torna l'appuntamento della cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI e CIP, con il secondo evento dell’anno che, questa volta, interesserà la Provincia di Frosinone. Si tratta dei riconoscimenti assegnati ad atleti, tecnici, dirigenti e società sportive relativi all'anno 2022 per ciò che concerne il CONI Lazio e all’anno 2023 per il CIP Lazio (le cui premiazioni ufficiali si svolgeranno a gennaio, a Roma, in una cerimonia unica per tutte le province laziali).
Alle ore 16:30, nell’Aula Consiliare del Comune di Frosinone, le massime autorità locali, i presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali coinvolte e i rappresentanti istituzionali del CONI Lazio premieranno dirigenti, società e atleti della provincia di Frosinone che si sono contraddistinti nel 2022.
In totale, saranno 10 le benemerenze assegnate durante la cerimonia: 1 Stella d’Argento alle società, 1 Stella di Bronzo ai dirigenti, 2 Palme di Bronzo ai tecnici, 1 Medaglia d’Argento e 2 Medaglie di Bronzo agli atleti, oltre ad 1 Stella d’Argento e ad 1 Stella di Bronzo ai dirigenti e 1 Medaglia di Bronzo agli atleti relative all’anno 2021.
Di seguito la lista dei beneficiari dei prestigiosi riconoscimenti suddivisi per categoria.
Per quanto riguarda le società sportive, Stella d’Argento all’Aas Nuovo Circolo Divino Amore Capitino.
Per quanto concerne i dirigenti, Stella di Bronzo a Luigi Romani per il 2022, Stella d’Argento a Armando Zeppa e Stella di Bronzo a Nicola De Marco per il 2021.
Due le Palme di Bronzo assegnate ai tecnici del ciclismo Peppino Carlino e Lucio Parravano.
Infine le Medaglie di Bronzo agli atleti saranno riconosciute per il 2022 a Lorenzo Germani, ciclista campione italiano su strada under 23, Alberto Scarafone, campione italiano velocità montagna di automobilismo, e per il 2021 a Jessica Scarafone, campionessa italiana slalom di automobilismo.