MERCOLEDI’ 5 NOVEMBRE, A FIUGGI, LA CONSEGNA DELLE BENEMERENZE CONI LAZIO 202E E CIP LAZIO 2024 DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

Mercoledì 5 novembre torna l'appuntamento con la cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI e CIP, con il primo evento dell’anno che, interesserà la Provincia di Frosinone.  Si tratta dei riconoscimenti assegnati ad atleti, tecnici, dirigenti e società sportive relativi all'anno 2023 per ciò che concerne il CONI Lazio e all’anno 2024 per il CIP Lazio.

Alle ore 16:30, nella Sala Bomboniera del Teatro Comunale di Fiuggi (Piazza Trento e Trieste, 16), le massime autorità locali, i presidenti regionali delle Federazioni Sportive Nazionali, il Presidente del CONI Lazio Alessandro Cochi insieme al Delegato provinciale Emanuele De Vita e agli altri rappresentanti istituzionali del Comitato Regionale Lazio,  e il Presidente del CIP Lazio Giuseppe Andreana, premieranno dirigenti, società e atleti della provincia di Frosinone che si sono contraddistinti nel 2023.

In totale, per quanto riguarda il CONI Lazio, saranno 11 le benemerenze assegnate durante la cerimonia: 1 Stella d’Argento alle società, 3 Stelle di Bronzo ai dirigenti, 2 Palme di Bronzo ai tecnici, 1 Medaglia d’Oro e 4 Medaglie di Bronzo agli atleti.

 

Di seguito la lista dei beneficiari dei prestigiosi riconoscimenti suddivisi per categoria.

Per quanto riguarda le società sportive, Stella d’Argento alla Asd A.S.A.C.I. – Evonacicli (FCI).

Per quanto concerne i dirigenti, Stella di Bronzo a Ernesto Bastianelli (FCI), Piero Faccini (segnalazione del CONI Lazio) e Antonio Ferrari (FID).

Due le Palme di Bronzo assegnate ai tecnici della FITAV Giuliano Callara e Riccardo Rossi.

Infine le Medaglie al merito agli atleti. Medaglia d’Oro a Marco Laurenzi, campione del mondo di deltaplano a squadre, Medaglia di Bronzo per Gianmarco Cardillo, campione italiano di pugilato categoria pesi massimi, Enrico Gerardi, campione italiano auto storiche velocità, Maurizio Sardellitti, anche lui campione italiano auto storiche velocità e Alberto Scarafone campione italiano di automobilismo velocità montagna.

 

Alla cerimonia, sarà consegnata la Stella di Bronzo anche a Rosario Gioia (Fick) della Provincia di Latina in quanto impossibilitato a ritirarla nella cerimonia in programma a Latina.