MUNICIPIO V: SABATO 2 DICEMBRE LA PRIMA EDIZIONE DEL GRAN GALA DELLO SPORT

Una giornata speciale per celebrare la storia dello sport nel Municipio Roma V, premiare gli atleti delle realtà sportive locali e promuovere la cultura sportiva.

Sabato 2 dicembre, dalle ore 10:00 alle 14:00, presso l’Aula del Consiglio sita in via Giorgio Perlasca 39, si terrà la prima edizione del Gran Gala dello Sport, evento nato a seguito della firma del Protocollo d’Intesa tra il Municipio Roma V e il CONI Lazio, che ha sancito una collaborazione nell’ambito di un percorso condiviso di promozione dello sport.

La manifestazione, dedicata allo sport del territorio del Municipio V, sarà suddivisa in due momenti. Dalle ore 11 alle 13 la sala consiliare sarà teatro della premiazione di 13 dirigenti storici e di circa 80 atleti delle ASD/SSD del territorio che si sono distinti nelle proprie specialità nel corso della stagione sportiva 2022/2023.  

Di seguito l’elenco dei 13 dirigenti premiati: Sante Spigarelli, Giancarlo Muti, Giovanni Alessio, Alberto Di Francia, Franco Piatti, Ivano Morelli, Antonello Assogna, Gabriella Stramaccioni, Adalberto Sabatella, Mauro Pascolini, Giancarlo Dolcini, Dario Martinelli, Aldo Zaino.

Nel frattempo, dalle ore 10 alle 13, nel perimetro della struttura municipale verrà allestito il Villaggio Sportivo. Quest’ultimo prevederà un percorso multidisciplinare gratuito per giovani, adulti e anziani che, sotto la guida dei tecnici delle associazioni del territorio e delle federazioni sportive presenti, potranno provare gratuitamente otto discipline sportive: atletica leggera, muay thai, scacchi, scherma storica, badminton, tennistavolo, canottaggio e tiro con l’arco.

L’organizzazione sarà a cura del CONI Lazio con la preziosa collaborazione del Fiduciario CONI del Municipio V, Fabio Spadaccia, e degli uffici del Municipio V.