MUNICIPIO VII: GRANDE SUCCESSO PER L'EVENTO "GIOCHIAMO LO SPORT"

Grande successo di pubblico e di famiglie all’evento del Municipio Roma VII di domenica 24 settembre. Sole e una leggera brezza hanno permesso la riuscita di una manifestazione di promozione sportiva che vuole essere la prima di tante altre che il Municipio intende realizzare con l’organizzazione ed il supporto del CONI – Comitato Regionale Lazio.

È stata una palestra a cielo aperto con tante discipline sportive praticate: Giochiamo lo Sport ha convolto le ASD del territorio e gli spazi comunali adibiti allo sport del Municipio.

Oltre alle varie attività sportive è stato trasmesso un importante messaggio sportivo di condivisione tra le società, il CONI Lazio ed il Municipio che hanno avuto modo di creare insieme questo evento quasi a voler siglare, oltre al Protocollo d'Intesa firmato tra CONI Lazio e Municipio nei mesi scorsi, la volontà ed il desiderio di sviluppare lo “Sport per tutti” nel territorio, cosi come la Costituzione ora riconosce.

Le aree coinvolte sono state Piazza Don Bosco, Piazza dei Consoli, Parco della Romanina, via Libero Leonardi (davanti allo 'skate park'), via Scalea (spazio mercato e giardino) e la Piscina Comunale di via G. Messina.

In ciascuna delle sei location si è tenuto un momento istituzionale che ha visto la presenza congiunta di Marcello Morlacchi (Vicepresidente del Municipio VII con delega allo Sport), Antonio Pirone (Delegato CONI Città Metropolitana di Roma Capitale) e Giusi De Angelis (Fiduciario CONI Municipio VII).

Si ringraziano le seguenti società: Fight Fitness, Basket Tuscolano, Shorin Club, Libero Sport, Cecilia Sport, Pigneto, Sport Roma 7, Alessandrina, Basketball Cinecittà Polaris, Olimpia, L’Ellisse, Atletica Anna Magnani, Chenjiagou Taijiquan Association Itka, Miriade, Sfera, Romana Terzo Millennio, Olimpia1.