"NATALE DI SPORT 2024": MUNICIPIO ROMA VIII E CONI LAZIO UNITI PER LA PROMOZIONE SPORTIVA SUL TERRITORIO
Prosegue a gonfie vele la collaborazione tra il Municipio Roma VIII e il CONI Lazio che, in virtù del protocollo d’intesa siglato dai rispettivi Presidenti Amedeo Ciaccheri e Riccardo Viola, per il quinto anno consecutivo hanno realizzato un nuovo progetto sul territorio per la promozione dello sport per tutti.
Nell’ambito di un percorso condiviso in cui la promozione sportiva costituisce un fondamentale strumento di aggregazione civile e coesione sociale è nato il progetto “Natale di Sport 2024”, una serie di giornate di promozione sportiva nei Centri Sportivi Municipali dal 14 al 27 dicembre.
Con il coinvolgimento di 11 associazioni sportive presenti nel Municipio VIII (Asd AS.I.S.M., Asd Sport 2000, Ad Polisportiva Antonio Gramsci, Asd KK Eur Volley, Asd Polisportiva Roma 11, Asd Capitolina Scherma, Ad Polisportiva Città Futura, Asd CR Sport Lab, Asd Il Gruppo, Ascad Virtus Trigoria, Asd Scuola Romana di Circo), presso le palestre scolastiche e gli impianti sportivi municipali, si terranno numerose attività motorie e sportive con la finalità di incentivare la pratica sportiva sul territorio attraverso un percorso multidisciplinare gratuito per tutti.
Durante il periodo natalizio, infatti, ciascuna associazione sportiva ha organizzato una o due giornate di attività per accogliere gratuitamente l’intera cittadinanza e promuovere lo sport a 360 gradi, avvicinando cittadine e cittadini romani di ogni età alla pratica sportiva e al benessere fisico.
Il primo evento si è tenuto sabato 14 dicembre a cura della Asd Polisportiva Roma 11 sabato 14 dicembre. L’unica giornata all’aperto sarà quella organizzata dalla Asd Scuola Romana di Circo a Piazza Caduti della Montagnola.
Di seguito il calendario completo delle iniziative.