NOTTE BIANCA DELLO SPORT 2025: A SORA L’OTTAVA EDIZIONE CON LA PRESENZA DEL CONI LAZIO

Sabato 13 settembre il centro storico di Sora (FR) si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto per l’ottava edizione della Notte Bianca dello Sport. Dalle ore 18, la città ospiterà una delle manifestazioni più attese della stagione, capace di coniugare sport, benessere e socialità.
L’evento, organizzato dall’Associazione 03039 Ducato di Sora con il patrocinio del Comune di Sora, della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone, si prepara a coinvolgere oltre 2.500 partecipanti attivi e oltre 20.000 persone, con più di 100 discipline sportive e ben 270 realtà aderenti. Il tutto distribuito su un’area di circa 30mila metri quadrati nel cuore cittadino.
Grazie al nuovo protocollo d’intesa tra Coni Lazio e Regione Lazio,“CONI e Regione, per lo Sport”, protocollo che nell’ambito della promozione dello sport per tutti della Giunta regionale e in particolare dell’Assessorato allo Sport è stato firmato anche con il Cip Lazio, il CONI Lazio sarà presente con il supporto di diverse federazioni sportive, contribuendo così ad arricchire l’offerta della kermesse. Quello di Sora è il primo evento che rientra nel protocollo d’intesa: un impegno concreto che testimonia la volontà di promuovere lo sport come strumento di inclusione, crescita e salute sul territorio.
Oltre alle dimostrazioni, la Notte Bianca proporrà convegni e workshop con ospiti di rilievo nazionale, spettacoli di freestyle, performance di danza e intrattenimento musicale, in un mix che renderà l’evento non solo sportivo, ma anche culturale e sociale.