Pallavolo. Frosinone senza rivali: è sua la coppa Italia
Per la pallavolo ciociara è il risultato più importante mai ottenuto. Un primato che rende ancor più prestigiosa la vittoria dell’IHF Frosinone che ieri, superando 3-0 Casalmaggiore, ha conquistato la coppa Italia femminile di A2. Un primato che le ragazze allenate da coach Martinez hanno raggiunto al loro secondo anno di permanenza in A2 (e dopo una sola stagione di permanenza in B1), dando prova di solidità del gruppo, oltre che di tecnica individuale, come nel caso della frusinate Barbara Campanari, la capitana protagonista in attacco e a muro.
Il risultato della gara non è mai stato in discussione, con le laziali in grado di controllare e rintuzzare ogni tentativo di allungo delle cremonesi, che hanno a loro volta avuto il merito di non mollare fino alla fine.
L’IHF Volley, che occupa attualmente il quarto posto in classifica in A2, è la punta di diamante di una società nata con un progetto sportivo chiaro, che in pochi anni si è radicata grazie anche a una politica di promozione e sviluppo della pallavolo a livello scolastico, puntando sulle giovani del proprio vivaio. Una scelta che ora sta cominciando anche a dare i suoi frutti.