Pentathlon. Campionato Italiano Assoluto “Memorial Alberto De Felice” La romana Gloria Tocchi è tricolore. Titoli a squadre per Carabinieri e Sabina

Gloria Tocchi (Fiamme Azzurre) conquista di nuovo il tricolore dopo il successo del 2012. L'atleta capitolina, ancora juniores, ha vinto con 1322 punti in un podio tutto romano. Sul gradino più basso si è accomodata infatti un’altra atleta nata all'ombra dei sette colli, Lavinia Bonessio (Esercito), autrice di una grande rimonta nell'ultima prova, chiusa con 1312 punti, mentre Francesca Tognetti, in forza alla Sabina ma anch'essa romana di nascita, ha chiuso terza con 1304 punti.

Tricolore maschile al sassarese Fabio Poddighe (Sport Full Time), al terzo centro consecutivo, che ha terminato le prove con 1468 punti, precedendo il carabiniere Riccardo De Luca (1425) e il giovane Valerio Grasselli (Cs Esercito) autore di 1424 punti.

Approdano nella nostra regione anche i titoli italiani a squadre. Quello maschile è stato vinto dai Carabinieri (Riccardo De Luca, Pier Paolo Petroni e Lorenzo Certelli) con 4190 punti, mentre in campo femminile a primeggiare è stata la Sabina (Aurora e Francesca Tognetti, Alessandra Frezza) con 3800 punti. (foto FIPM)