PRIMA EDIZIONE DELLA CICLOSTORICA LARIANESE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE VIOLA

Si è svolta domenica 30 luglio la prima edizione della Ciclostorica Larianese, manifestazione sportiva dedicata alle biciclette d’epoca, gravel e mountain bike promossa dalla Consulta dello Sport del Comune di Lariano (RM), in collaborazione con l’Asd Culture Sport Life Lariano, e patrocinata dal CONI – Comitato Regionale Lazio. 

Due le possibili scelte che hanno visto protagonisti gli oltre cento partecipanti: i 35 km del Percorso Boschi e Paese oppure i 25 km del Percorso Fonti. Lungo il percorso, allo scopo di esaltare attraverso lo sport le eccellenze gastronomiche larianesi, sono stati posizionati punti ristoro dove, prima di ripartire e portare a termine la competizione, gli iscritti hanno potuto fermarsi per mangiare e bere prodotti tipici locali, tra cui il pane, simbolo di Lariano.   

Il ritrovo per le operazioni di partenza, l’arrivo e le premiazioni finali è stato l’ampio parcheggio di piazzale Martiri della Libertà, in prossimità del campo sportivo “Roberto Abbafati”, dove è stata allestita anche l’area ospitalità munita di docce e spogliatoi e, al termine della rassegna, si è tenuto il Pasta Party. 

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato diverse istituzioni politiche e sportive, tra cui il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, l’Assessora allo Sport e Vice Sindaco di Lariano, Roberta Bartoli, la Coordinatrice della Consulta dello Sport, Roberta Taddei, e il Presidente della Asd Culture Sport Life Lariano, Michele Romaggioli

 

lariano ciclostorica 1

lariano ciclostorica 3

lariano ciclostorica 4

lariano ciclostorica 2