SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT: CORSO GRATUITO "LA PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA: TREND E TECNICHE"
La Scuola Regionale dello Sport CONI Lazio promuove un corso di formazione gratuito dal titolo “LA PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA: TREND E TECNICHE”.
Esplorate l'andamento delle principali piattaforme social in Italia, analizzate le caratteristiche e le differenze tra di esse e imparate a realizzare una campagna pubblicitaria efficace su Meta (Facebook e Instagram). Scoprite come promuovere il vostro lavoro e raggiungere un pubblico più ampio, sfruttando appieno il potenziale dei social media.
Il corso si svolgerà martedì 11 luglio 2023, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in modalità online (piattaforma Zoom). Di seguito il link del modulo di iscrizione da compilare e inviare via mail a
L'iscrizione è gratuita e a numero chiuso (100 partecipanti).
Il corso è destinato a Dirigenti di Associazioni e Società Sportive e a Presidenti, Dirigenti e Personale del CONI, del CIP, delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, delle Associazioni Benemerite, e di Enti Pubblici che si occupano di organizzazione di eventi sportivi.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
IL PROGRAMMA
- Saluto del Presidente del CONI Lazio Dott. Riccardo Viola
- Introduzione del Direttore Scientifico della SRdS del Lazio Prof. Carlo Tranquilli
- Apertura del Vice Presidente della SRdS del Lazio Dott. Vittorio Rosati
- Docente del Corso: il Dott. Marco Magnaghi lavora in ambito pubblicitario da oltre 10 anni presso Wavemaker, la principale agenzia media in Italia. Ha iniziato la sua carriera nel 2003 lavorando in Accenture, per proseguire in Amadori dove ha lavorato nel marketing strategico. Ha pubblicato i libri Social CRM con Hoepli e Advertising Boss con Flaco Edizioni. Insegna presso 24 Ore Business School e Ninja Academy.
CONTENUTI DEL CORSO
- Introduzione al mondo dei social: andamento delle principali piattaforme social in Italia
- Caratteristiche e differenze tra le piattaforme
- Analisi della presenza pubblicitaria di concorrenti e altri account di riferimento
- Realizzazione pratica di una campagna social con Meta (Facebook e Instagram)